Un bagno quadrato da rifare

Devo rifare un bagno quadrato (2,37 m x 2,37 m) destinato ai due ragazzi di un nucleo famigliare.

La mamma, che mi ha interpellato, mi ha chiesto spazi contenitivi, funzionalità  e una doccia più grande. E’ disposta a rinunciare al bidè.

Attualmente, il bagno è rivestito a tutta altezza di piastrelle 15×15, bianche con qualche decoro e una cornice marrone nella parte alta della parete.

Questa è la pianta attuale.Pianta bagno Eva

Partendo da destra, in senso antiorario, si trovano un lavabo a colonna, il box doccia 80×80, il water e, infine, il bidè. Qua e là, alcuni mobiletti a colonna, disposti in verticale o in orrizzontale.

Questa la mia proposta.

Pianta bagno Eva2

Ho pensato di far “slittare” la doccia a sinistra, rispetto alla posizione attuale, inserendo un piatto doccia da 110 cm x 80 e posizionando il doccione al centro del lato lungo.

Dove prima esisteva la doccia, ho creato un ampio armadio contenitivo, dove trovano posto vani chiusi e aperti ed un carrello estraibile, posizionato su ruote, da utilizzare per riporre la biancheria sporca.

Pianta bagno Eva3

Al posto del classico lavabo a colonna, ho pensato ad una pratica mensola sul quale poggia un lavabo ovale, con rubinetteria a parete ed uno specchio lungo e stretto. A destra del lavabo, il porta asciugamani.

Pianta bagno Eva4Nella parete opposta al lavandino, il water (sospeso) prenderà il posto dell’attuale bidè (che ho definitivamente eliminato).

Nella parete di fianco, infine, verrà posizionato lo scalda salviette, in luogo del termosifone basso prima esistente.Pianta bagno Eva5

In un prossimo articolo vi presenterò i materiali e gli oggetti scelti come finiture.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: