Vi avevo promesso che vi avrei mostrato l’albergo in cui ho soggiornato durante il mio viaggio ad Anversa.
E’ l’hotel Julien, Korte Nieuwstraat 24.
Un boutique hotel, in un edificio storico a pochi metri dalla Cattedrale.
La ristrutturazione di questo hotel è stata curata nei minimi particolari: la scelta degli arredi di design, l’illuminazione, i tessuti, l’oggettistica, il profumo dell’aria ne fanno un hotel di grande charme.
Il soggiorno con il camino con la grande vetrata sul cortile interno, lo spazio colazione con il particolare lampadario sono spazi semplici e di particolare bellezza, un lusso e un eleganza non ostentata.. Belle le camere, ottima la colazione.
Questo hotel è una combinazione perfetta di accoglienza, calore, fascino e comfort moderni.
Potete prendere spunto da queste ambientazioni per allestire il vostro soggiorno o la camera da letto o il bagno o (quanto al lungo tavolo in legno con le sedie Eams di Knoll della sala conferenze) la zona pranzo o uno spazio all’interno dell’ufficio
Eccovi alcune immagini.
La reception.
L’affaccio sui cortili interni.
Il soggiorno con il grande camino.
La sala conferenze.
La sala per la colazione.
Guardate come avevano allestito bene il buffet. Una colazione ricca e salutare. Non mancava niente delle cose che piacciono a me!
La parete del corridoio è finita in sfoglia oro, nella quale è stato stampato il logo dell’albergo. Trovo questa finitura meravigliosa, da usare come spunto anche in una casa, per dare luce e calore ad un ambiente, il corridoio, che spesso è trascurato e rimane anonimo.
Ed ecco la camera! Un sogno! C’era anche la terrazza….
Qui trascorrevo le mie sere: davanti al camino, con una buona tisana e i tantissimi libri di design e arredamento, che l’hotel mette a disposizione degli ospiti.
Credo proprio che ci tornerò…