Cersaie 2015, gli stands che mi sono piaciuti di più – PARTE PRIMA –

Dal 26 al 30 settembre si è tenuto il Cersaie, la fiera del bagno e dei rivestimenti, in cui le aziende del settore propongono le loro novità.

Non mi perdo mai questa fiera e la trovo sempre molto interessante.

Vorrei mostrarvi gli stands che mi sono piaciuti di più.

Il primo è lo stand di Kerakoll, aziende di prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile, il restauro storico e l’interior design.

Quest’anno al Cersaie Kerakoll ha presentato il brand “Kerakoll design home”, un progetto di Piero Lissoni, che propone cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui (Cementoresina®, Cementoflex® e Cementocrudo® ), un parquet in tre formati (Legno+Color®), rivestimenti continui in microresina® (Wallcrete® e Wallpaper®), pitture decorative (Paint®, Patina®, Decor® ) e, infine, il battiscopa coordinato (Invisibile®). Tutti materiali sono coordinabili in una palette di dieci colori caldi: la Warm Collection.

Trovo che siano dei materiali davvero innovativi e versatili.

Lo stand era allestito come un grande loft, articolato nelle diverse stanze, dal living alla cucina, alla zona pranzo, e poi la camera da letto ed il bagno.

Tutti ambienti bellissimi e moderni, che ora vorrei mostrarvi.

vista

IMG_0453

IMG_0454bagnoIMG_0455

Guardate l’effetto di questo rivestimento in legno utilizzato a tutta parete. Si crea una quinta dalla superficie irregolare, che da’ carattere all’ambiente, riscaldandolo, grazie ai colori tenui.

IMG_0464 IMG_0461

La cucina può essere rivestita con una resina che ricopre perfettamente le superfici di ante e top, cosicché anche una vecchia cucina può tornare ad avere nuova vita ed un look più moderno.

IMG_0456

Mi è piaciuto molto anche quest’altro rivestimento (nome), una resina stesa con una spatola particolare che lascia l’effetto di questo rigato.

IMG_0460 IMG_0459

E questi sono i colori! Uno più bello dell’altro!

coloripalette

La sensazione, visitando questo stand, è stata di avere la possibilità di creare degli ambienti moderni, utilizzando materiali diversi, ma perfettamente coordinati tra di loro, dando luogo a soluzioni originali, che conferiscono alla casa un tocco in più

Saprei già come utilizzare questi prodotti in un prossimo progetto…;-)

A voi piacciono?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: