Dal 26 al 30 settembre si è tenuto il Cersaie, la fiera del bagno e dei rivestimenti, in cui le aziende del settore propongono le loro novità.
Non mi perdo mai questa fiera e la trovo sempre molto interessante.
Vorrei mostrarvi gli stands che mi sono piaciuti di più.
Il primo è lo stand di Kerakoll, aziende di prodotti e servizi per l’edilizia sostenibile, il restauro storico e l’interior design.
Quest’anno al Cersaie Kerakoll ha presentato il brand “Kerakoll design home”, un progetto di Piero Lissoni, che propone cementi e resine per pavimenti e rivestimenti continui (Cementoresina®, Cementoflex® e Cementocrudo® ), un parquet in tre formati (Legno+Color®), rivestimenti continui in microresina® (Wallcrete® e Wallpaper®), pitture decorative (Paint®, Patina®, Decor® ) e, infine, il battiscopa coordinato (Invisibile®). Tutti materiali sono coordinabili in una palette di dieci colori caldi: la Warm Collection.
Trovo che siano dei materiali davvero innovativi e versatili.
Lo stand era allestito come un grande loft, articolato nelle diverse stanze, dal living alla cucina, alla zona pranzo, e poi la camera da letto ed il bagno.
Tutti ambienti bellissimi e moderni, che ora vorrei mostrarvi.
Guardate l’effetto di questo rivestimento in legno utilizzato a tutta parete. Si crea una quinta dalla superficie irregolare, che da’ carattere all’ambiente, riscaldandolo, grazie ai colori tenui.
La cucina può essere rivestita con una resina che ricopre perfettamente le superfici di ante e top, cosicché anche una vecchia cucina può tornare ad avere nuova vita ed un look più moderno.
Mi è piaciuto molto anche quest’altro rivestimento (nome), una resina stesa con una spatola particolare che lascia l’effetto di questo rigato.
E questi sono i colori! Uno più bello dell’altro!
La sensazione, visitando questo stand, è stata di avere la possibilità di creare degli ambienti moderni, utilizzando materiali diversi, ma perfettamente coordinati tra di loro, dando luogo a soluzioni originali, che conferiscono alla casa un tocco in più
Saprei già come utilizzare questi prodotti in un prossimo progetto…;-)
A voi piacciono?